Incontro 21 Aprile Piazza Garibaldi
Continua il tour elettorale del candidato sindaco Stefano Alì.
Le tappe dell’ultimo week end sono state quelle di Piazza Garibaldi e Santa Maria La Scala.
Sabato 21 aprile, nel pomeriggio, il candidato sindaco Alì, insieme all’on. Angela Foti, hanno incontrato attivisti e cittadini in piazza Garibaldi per parlare delle tante questioni irrisolte, proporre le alternative a tanti decenni di governo locale che ha ridotto la città in un solo grande degrado e assenza di decoro.
E poi ancora, sulle questioni aperte della viabilità, quelle legate ad un tessuto economico che è andato sempre più ad impoverirsi, elencando alcuni punti programmatici finalizzati a ridare lustro alla città, a supportare i piccoli imprenditori, per dare alle famiglie e ai bambini spazi ricreativi, parchi e verde pubblico curato e decoroso.
Alcuni attivisti e cittadini si sono alternati al microfono con interventi sempre costruttivi che hanno anche mostrato come tantissimi concittadini sono sconfortati e come non mai motivati a dare un colpo di spugna alla nomenclatura dei partiti che nei decenni, hanno governato la città o hanno fatto finta di stare all’opposizione. Tanti gli spunti critici nei confronti delle passate amministrazioni che, come hanno sostenuto in tanti, hanno condotto la città ad indietreggiare sempre di più in tutti gli indici di vivibilità urbana, di decoro, di rispetto dell’ambiente.
La domenica il tour del candidato sindaco Stefano Alì, ha toccato la bellissima frazione a mare di Santa Maria La Scala. Anche a “Scala”, tanti concittadini hanno posto domande al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle ed espresso perplessità.
L’ing. Alì, insieme all’on. Angela Foti, già da anni hanno espresso numerosi rilievi in riferimento alla gestione dei lavori pubblici di riqualificazione della frazione marinara. Dalle ringhiere, agli alberelli di alloro, al marciapiede non fruibile dai disabili la riqualificazione del borgo acese è tutta da recuperare e necessita di lavori di manutenzione.
“E’ davvero necessario – ha dichiarato il candidato Stefano Alì – donare alla nostra città l’impegno che le dobbiamo.
La giunta che proporrò, sarà di livello altissimo e mostrerà che ad Acireale ci sono persone di profilo veramente significativo, disponibili a mettersi in campo per la città in un progetto aperto e senza vincoli dall’alto”.
Infine il candidato sindaco di Acireale Alì in riferimento ai successi del Movimento 5 Stelle ha dichiarato: “Da sindaco di Acireale potrò avere il supporto di un senatore, un deputato nazionale e due deputati regionali. E’ chiaro che mi supporteranno e questo avrà mille volte il valore della presenza ai miei discorsi in pubblico. A chi si rivolgeranno Michele Di Re o Nino Nicotra?”.