GLI ASSESSORI DESIGNATI

Credo molto in questa squadra di giunta che ho voluto fortemente. Cinque professionisti in grado di gestire la cosa pubblica ma, prima ancora, persone abituate ad ascoltare i bisogni della gente e garantire una democrazia diretta, requisito imprescindibile per poter amministrare la nostra città. Spetta adesso ai cittadini darci fiducia con lo stesso slancio che il 10 Giugno, ci ha permesso di andare al ballottaggio. In questi giorni di certo non ci fermeremo, continueremo a girare al centro e nelle frazioni per ascoltare i bisogni dei nostri concittadini.

Stefano Alì

Alfio Cavallaro

Palmina Fraschilla

Carmelo Maria Grasso

Daniele La Rosa

Salvo Pirrone

 

Fai click sui nomi per conoscere

il curriculum di ognuno di loro

squadra assessori alì sindaco

Alfio Cavallaro

51 anni, Laurea in Economia aziendale. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori dei conti.

– Commercialista e Revisore Contabile con studio in Acireale e Catania fin dal 1992;

– Sindaco Effettivo in due società di capitale, denominate “ Vela Srl “ e “ Timone Srl “- Curatore Fallimentare in 12 diverse procedure concorsuali, presso la IV Sezione Fallimentare del Tribunale Civile di Catania ;

– Consulente fiscale nominato dal Tribunale Civile di Catania in numerosi procedimenti concorsuali tuttora pendenti ;

– Membro del consiglio d’Amministrazione dell’IMEA Prefabbricati SpA di Catania ;

Presidente del Consiglio di Amministrazione della società “ Centro Industriale Valcorrente Srl “ ;

Liquidatore della società denominata “ Diana Costruzioni Srl “ ;

Liquidatore della società denominata “ Residence margherita Snc “ ;

Liquidatore della società denominata “ Priedil Snc “ ;
Liquidatore della società denominata “ P. & D. Snc “ ;

Presidente del Collegio Sindacale della Coop.va sociale “ Enghera “ ;

Membro del Collegio dei Revisori dei conti i del Comune di Aci Sant’Antonio ( CT ) per 2 mandati consecutivi dal 1998 al 2004 ;

Presidente del Collegio dei Revisori dei conti del I e del II Circolo didattico di Acicatena dal 2007 al 2010 ;

Presidente del Collegio dei Revisori dell’IPSAA A.M. Mazzei di Macchia di Giarre – CT – dal 2010 al 2014.

Sindaco effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti della Federazione Italiana Kung-Fu – sotto l’egida del C.O.N.I. dal 2005 al 2013.

Palmina Fraschilla

Nata a Vizzini il 22/02/65, residente ad Acireale da circa 30 anni. Madre di 2 figli di 23 anni.

Sono in possesso della Laurea in Fisioterapia e della Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, conseguita c/o la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Messina, con voto 110 e  lode.

Sono il coordinatore dei fisioterapisti di un centro di riabilitazione presente sul nostro territorio.

Sono dal 2008 socio fondatore e vicepresidente dell’associazione italiana DPC/Kartagener (associazione che si occupa di malattie respiratorie rare).

Da più di 2 anni, ad Acireale, ricopro il ruolo di garante delle persone con disabilità.

Faccio parte del gruppo ” Noi Tutti incluso”.

Non ho interessi personali, e l’unico motivo che mi spinge ad accettare l’incarico di assessore è la consapevolezza e la voglia di poter contribuire fattivamente ed a favore della nostra comunità e di tutti i cittadini. Qualora non dovessi diventare assessore, continuerò ad occuparmi di politiche sociali, considerato che sono stata e sarò sempre una cittadina attiva e presente!

Carmelo Maria Grasso

Nel 1986 mi laureo in Ingegneria Civile presso l’Università di Catania, con specializzazione in Trasporti.

Dal 1987 svolgo la libera professione di ingegnere prevalentemente nel settore delle opere pubbliche, occupandomi di progettazione e direzione dei lavori di opere attinenti all’ingegneria civile.

Esperto della sicurezza per i cantieri edili e le aziende.

Sono Collaudatore statico ed amministrativo prevalentemente nel settore delle opere pubbliche.

Consulente tecnico su incarico del Tribunale o di parte sia per pratiche civili, che penali.

Arbitro su incarico di privati e Pubbliche Amministrazioni.

Coprogettista all’interno del Piano Territoriale provinciale del piano di settore dei Trasporti e della Viabilità della Provincia Regionale di Catania.

Conciliatore in alcuni procedimenti di mediazione.

Sono stato chiamato da Pubbliche Amministrazione a svolgere il ruolo di Componente di Commissioni tecniche, di concorso e per l’aggiudicazione di servizi di ingegneria.

Dal 1994 al 1997 sono stato Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.

Dal 1997 al 2006 sono stato Consigliere Segretario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.

Componente della Commissione edilizia Comunale del Comune di Riposto dal 1994 al 1999 e dal 2008 al 2011.

Nel 2005 ho curato la costituzione di Interprofidi (Consorzio fidi per professionisti a valenza regionale)  e sono stato componente del Consiglio di Amministrazione dall’aprile 2005 all’aprile 2010.

Nel 2011 ho curato la costituzione di ADR Pro s.r.l., organismo di mediazione, e sono stato componente del Consiglio di Amministrazione sino al 2014.

Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania dal marzo del 2006 al Novembre del 2007, organismo di cui sono stato socio fondatore nell’anno 2006.

Vice Presidente della Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Sicilia nel quadriennio 2009-2013.

Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania dal Novembre del 2007 al Settembre del 2013.

Vice Presidente nazionale della Scuola Superiore di Formazione per l’ingegneria, con sede a Roma, per il quadriennio 2012-2016.

Daniele La Rosa

Daniele La Rosa – 51 anni. Dopo il diploma di geometra presso all’istituto F. Brunelleschi di Acireale, nel 1995 ha conseguito la laurea in scienze geologiche.

Dipendente della Città Metropolitana di Catania settore Viabilità e gestione contratto con la partecipata Pubbliservizi s.p.a.

Nell’anno 2000 assieme ad altri due soci ha costituito una società che si occupava della produzione di compost da rifiuti di origine vegetale.

Chiusa questa esperienza è stato anche dipendente in un’industria alimentare con funzioni amministrativo/commerciali.

A fine 2016, assieme al altri tre componenti tra i quali Stefano Alì, ha creato il Comitato acese per il verde urbano, impegnati alla tutela del verde della nostra città e nello specifico ci siamo occupati della salvaguardia dei 132 alberi di ficus del Corso Italia che la passata amministrazione intendeva eliminare.

Da 2 attivista del m5s di Acireale, parte attiva nell’affrontare i problemi della città.

Salvo Pirrone

Dopo aver iniziato a lavorare come libero professionista a metà degli anni ’70, fin da metà anni ’80 ho lavorato nel settore lavori pubblici, ricoprendo tutte le competenze quali: progettista, direttore lavori, responsabile tecnico d’impresa, RUP, collaudatore e certificatore.

Sono stato ingegnere capo in un comune della provincia.

Presso l’Assessorato Regionale Lavori Pubblici ho diretto il Servizio Strategico, predisponendo gli obiettivi dei direttori generali e verificandone il raggiungimento.

Presso il Genio Civile ho coordinato un gruppo di dirigenti che aveva responsabilità sull’edilizia pubblica della provincia.

Ho amministrato da commissario l’ASI (Area di Sviluppo Industriale) di Siracusa e contemporaneamente ero socio di maggioranza di alcune partecipate, avendo come controparte  i petrolieri delle raffinerie.

Per un breve periodo sono stato direttore generale di tutte le ASI della Sicilia e consigliere d’amministrazione della SAC. Ho amministrato lo IACP di Catania.

Infine ho diretto l’ufficio che, a garanzia della Comunità Europea, verifica i finanziamenti comunitari spesi in Sicilia dal Dipartimento dell’Ambiente.

Da volontario, nei primi anni ’90, ho progettato e diretto opere di solidarietà in Albania.